News

Cristante Thuram, Marelli: «Il fallo c’è, decisione molto al limite». La spiegazione

Pubblicato

su

L’ex arbitro Luca Marelli è intervenuto sul contatto tra Cristante e Thuram al limite dell’area in Roma Inter di ieri sera

Intervenuto in collegamento per Dazn, l’ex arbitro Luca Marelli ha analizzato il contatto tra Cristante e Thuram al limite dell’area di rigore giallorossa che ha fatto tanto parlare ieri sera in Roma Inter, con i nerazzurri che reclamavano l’espulsione per il centrocampista avversario per fallo da ultimo uomo e Dogso.

CRISTANTE THURAM – «Togliamoci subito un dubbio: il fallo di Cristante c’è. Gamba sinistra su polpaccio destro di Thuram. Ma è fuori area, e il Var può intervenire solo per un cartellino rosso per chiara occasione da rete. Serve distanza dell’azione della porta, direzione generale dell’azione, possesso palla e altri difensori. Per un dogso ci deve essere l’assoluta certezza che i 4 requisiti siano rispettati. I primi 3 ci sono, in sala var non sono intervenuti perché hanno ritenuto Ndicka in grado di poter contrastare Thuram. Decisione molto al limite, se fossi stato in sala var non avrei richiamato Massa».

Exit mobile version