Calciomercato Inter
Correa Inter, sistemati gli ultimi dettagli: è fatta! Le cifre dell’affare
Calciomercato Inter: limati gli ultimi dettagli per l’arrivo di Joaquin Correa. Ecco le cifre finali dell’affare
Ora non ci sono più dubbi: Joaquin Correa lascia la Lazio per approdare alla corte di Simone Inzaghi all’Inter. La trattativa aveva subito un’accelerata decisiva nella serata di ieri, in mattinata risolti gli ultimi dettagli con il giocatore pronto a partire alla volta di Milano.
Come riporta Sky Sport le due società avevano trovato l’accordo sul prezzo del cartellino, circa 30 milioni di euro, e la formula, prestito con obbligo di riscatto. Tutto ok anche per il contributo di solidarietà, ovvero la percentuale che i nerazzurri devono versare ai club che l’hanno formato calcisticamente. Dei 30 milioni, infatti, il 5% deve essere spartito tra River Plate ed Estudiantes, dove El Tucu è cresciuto.
Inoltre nell’affare con la Lazio è previsto anche un milione di euro di bonus che dovrebbe essere legato alla qualificazione in Champions League dell’Inter. Alessandro Lucci, agente di Correa, dovrebbe aver definito anche quando scatterà l’obbligo di riscatto (che dovrebbe arrivare al primo punto dell’Inter nel girone di ritorno da febbraio 2022).