Connettiti con noi

Hanno Detto

Corrado rivela: «Ecco come lanciai un’iniziativa di marketing per l’Inter di Pellegrini»

Inter news 24

Pubblicato

su

Corrado, il presidente del Pisa ha espresso la sua contrarietà ad una contrazione del massimo campionato a 18 squadre: le sue dichiarazioni

Il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, ha discusso i piani a medio e lungo termine della sua squadra, che sta per tornare in Serie A dopo un’attesa lunga 34 anni. In un’intervista con Calcio e Finanza, ha manifestato il suo disaccordo riguardo alla possibilità di ridurre il numero di squadre nel massimo campionato a 18.

LE PAROLE DI CORRADO – «Sarei contrario. Vorrebbe dire dare ancora meno spazio alle provinciali e al tessuto delle squadre che vogliono crescere. Poi è evidente che molti presidenti di B sarebbero per le 22 squadre e molti della A ne vorrebbero 16. Fa parte del gioco».

L’ANEDDOTO LEGATO ALLE STRATEGIE DI MARKETING NEL CALCIO – «Una delle iniziative che prendemmo fu questa: conoscevo il presidente dell’Inter di allora Ernesto Pellegrini perché gestiva la mensa alle Tre Marie. Lui mi invitava a vedere le partite e notai che la sala hospitality di San Siro era piccolina e gli dissi: “Ma se io qui, tutto a mie spese, scaldo delle pizzette, i croissant, i bomboloni alla crema, per i tuoi ospiti?”. Ovviamente con le insegne Tre Marie ottenevo un ritorno pubblicità per il mio brand. Sotto Natale l’Inter poi iniziò a entrare in campo offrendo un panettone ai giocatori dell’altra squadra. Vedendo che facevamo queste cose per l’Inter, mi telefonarono da Milan per fare lo stesso: loro facevano bella figura e pagavo io, però nel frattempo mi facevo pubblicità. Poi da San Siro la cosa si allargò  a Torino, Napoli, e poi Roma e Lazio. Sono idee di marketing che abbiamo sviluppato, ma nel calcio non è che sia diverso. Se noi aspettiamo che arrivino i diritti – e i diritti potrebbero anche non risalire –, noi dobbiamo inventarci qualcosa di diverso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano