News
Coppa Italia, le quote sorridono all’Inter
Non è un periodo ‘rilassante’ in casa Inter, con una miriade di impegni a distanza ravvicinata e di importanza capitale, sia per quanto riguarda la stagione corrente, sia per quella prossima con Calhanoglu e soci che devono a tutti i costi e per tanti motivi, conquistare un posto nella Champions League 2023/2024.
Nella circostanza ci concentriamo maggiormente su quello di mercoledì 24 maggio all’Olimpico di Roma, dove la squadra di Simone Inzaghi difenderà il trofeo già vinto nella passata edizione battendo, nell’atto finale, la Juventus per 4-2, dopo la disputa dei tempi supplementari.
Stavolta, i neroazzurri avranno di fronte la Fiorentina, qualificatasi per l’evento buttando fuori la sorprendente Cremonese (che aveva eliminato Napoli e Roma) in semifinale. L’Inter ha invece avuto la meglio nel doppio confronto sugli storici nemici della Juventus, a conclusione di due gare tiratissime (in particolare la prima…) che hanno premiato la Beneamata con la 14^ partecipazione alla finalissima nella storia della competizione.
Per la formazione toscana invece, sarà la 10^ volta in finale e in sei circostanze è riuscita ad alzare il trofeo, contro le otto dell’Inter.
Questa tra Inter e Fiorentina sarà la prima finale da avversarie visto che i precedenti si fermano alle semifinali (vinse l’Inter), ma anche ai Quarti ed agli Ottavi, dove i risultati hanno sempre arriso ai colori neroazzurri.
Nel complesso però, per quanto concerne esclusivamente le gare di Coppa Italia, i precedenti sono in assoluta parità (5 a 5 con 3 pareggi) ma, la maggior qualità della formazione di Simone Inzaghi, esperto del trofeo con tre successi in bacheca, fa pendere le quote coppa italia proprio verso il versante neroazzurro, considerata in casa questa sfida in campo neutro,e dunque occorre considerare il segno 1 per sostenere la vittoria interista con una quota di 1.43 contro il 2.70 che premia un eventuale successo della squadra di Vincenzo Italiano; successo interista che nei 90′ sale a 2.00 mentre quello viola a 3.75.