News

Conte Tottenham, la sfida più grande per il tecnico salentino

Pubblicato

su

Antonio Conte è ormai a un passo dal diventare l’allenatore del Tottenham, con l’obiettivo di portare in alto gli Spurs. Vincerà anche questa sfida?

Conte e il Tottenham, un amore improvviso. Il tecnico campione d’Italia in carica con l’Inter termina dunque il suo periodo di aspettativa per tuffarsi in una nuova avventura, rifiutata a inizio estate.

Non certo un fulmine nel cielo (poco) sereno di Londra perché l’esonero di Nuno Espirito Santo già da qualche settimana si respirava nell’aria. Galeotto si è rivelato l’inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative, con gli Spurs a navigare a metà classifica in Premier League a dieci lunghezze di distanze dal Chelsea di Tuchel.

Non troppo tempo fa, però, si dibatteva su quanto il leccese fosse interessato alla panchina del Manchester United, per diversi motivi il luogo ideale per ripartire. Ma proprio il 3-0 con cui i Red Devils sabato scorso hanno schiantato Kane e compagni ha sostanzialmente indirizzato anche il destino di Antonio Conte.

Che ora si appresta ad affrontare a tutti gli effetti la sfida più grande e difficile della propria carriera, considerando i club di alto livello. Perché se Juventus, Chelsea e Inter avevano più o meno una storia recente di trofei prima del suo arrivo, non certo altrettanto si può dire per il club presieduto da Daniel Levy.

LEGGI L’EDITORIALE COMPLETO SU CALCIO NEWS 24

Exit mobile version