Hanno Detto
Conte ammette: «Vedrò Inter Juve, partita tra due squadre molto molto forti. Oggi ho visto i ragazzi nervosi, ecco cosa dovremo fare»
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato così dopo il successo ottenuto contro il Lecce: la sua risposta su Inter Juve
Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine di Napoli Lecce, Antonio Conte ha parlato anche della sfida di domani tra Inter e Juve, ammettendo che se la vedrà in televisione.
SE VEDRÒ INTER JUVE IN TV? – «Lo farò di sicuro perché comunque la passione per questo sport, per il calcio, mi porta a prescindere a vedere una partita di spessore molto alto. In maniera disinteressata? Ma sì, noi la guardiamo sapendo che sono due squadre molto molto forti. Abbiamo massimo rispetto. La guardiamo e ce la gustiamo, questo fuor di dubbio».
SUL MATCH – «Io sinceramente ho poco da rimproverare alla squadra. Ho visto anche le statistiche che possono voler dire tutto o niente. Abbiamo avuto il 65% di possesso palla, tirato 24 volte e avuto 16 calci d’angolo. Loro sono stati bravi a difendere ma noi abbiamo attaccato. Quando attacchi e non riesci a trovare il gol subentra il nervosismo, io ho dovuto calmare i ragazzi. Ero convinto che prima o poi la passa sarebbe entrata. Li ho visti un po’ nervosi e ansiosi. Siamo contenti, contro un Lecce molto organizzato. Il fatto che abbiano perso 6 a 0 in casa contro la Fiorentina deve lasciare il tempo che trova, quella è stata una partita episodica. Ho visto le loro partite, anche con Udinese, Milan e Inter avevano fatto bene. Una squadra che ha dei valori».
TESTA AL MILAN – «Adesso testa al Milan, un impegno importante che ci testerà contro una squadra forte, che non dimentichiamo che lo scorso anno ci ha dato un distacco di 22 punti. Hanno fatto anche un mercato importante per diventare più forti, ci andremo a misurare con loro. Andiamo nella giusta maniera perché i punti che dovevamo fare comunque li abbiamo fatti. Adesso ci testiamo con livelli più alti, e San Siro non è mai una passeggiata… Giocare contro Milan, Inter o a Torino contro la Juventus».