Hanno Detto

Conte: «Questo scudetto è stato un’impresa. Mi sono messo in discussione venendo all’Inter»

Pubblicato

su

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Inter Tv: queste le parole del tecnico nerazzurro

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Inter Tv: queste le parole del tecnico nerazzurro sullo scudetto appena vinto.

SCUDETTO – «Questo scudetto lo dedico a me stesso. Ho dovuto tirare tutto fuori da dentro di me. In certi momenti dubiti anche di te stesso. Ma sono stato bravo a resistere ai dubbi. Siamo stati tutti bravi. Anche il sottoscritto. Quando lavori nell’Inter capisci certe cose. Aver vinto qui mi ha dato soddisfazione. Sacrificio e lavoro è unica arma per vincere. Siamo stati bravi: io, giocatori e club. Questo scudetto lo colloco tra le imprese fatte. Perché non era semplice. Mi sono messo in grande discussione venendo all’Inter. Per nove anni aveva vinto solo la Juve e le altre avevano guardato. Abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Non è semplice».

TIFOSI – «Avere un po’ di tifosi allo stadio è stato bello. E poi c’è poco da dire per come sono stati accolti prima della partita e quello che abbiamo vissuto dopo, vedere la gente. Dobbiamo essere felici. Abbiamo regalato qualcosa di bello a chi ci segue qualunque cosa accada».

SQUADRA – «I giocatori sanno che con me sul campo non si scherza. In campo bisogna lavorare, essere seri e dare tutto. Ma fuori dal campo sono un’altra persona, ognuno di noi ha lati più simpatici fuori dal campo. E’ veramente bello lavorare con questi ragazzi, si è creata alchimia».

MATCH – «La partita di oggi giusto finale di una stagione straordinaria. Abbiamo dimostrato che questi ragazzi hanno la giusta mentalità, vogliono vincere ogni partita. Abbiamo fatto 91 punti, fatto qualcosa di bello e importante».

Exit mobile version