News

Conte e l’eredità lasciata all’Inter: «Oltre alla mentalità vincente…»

Published

on

Conte torna a San Siro per la prima volta da avversario dell’Inter: Inzaghi ha raccolto non solo la mentalità vincente dal collega

Il quotidiano Repubblica si sofferma sul ritorno di Conte a San Siro per Inter Napoli e ricorda quanto di buono fatto dal tecnico nel suo biennio in nerazzurro.

EREDITA’ – «Ad ogni modo l’eredità lasciata da Conte non è una dote scarna, né da sottostimare: l’ossatura della squadra di cui oggi stesso si gode ancora fu costruita da Marotta su richieste di Conte, in quel faraonico mercato 2019 che fruttò l’arrivo di Barella, Bastoni e Lukaku per dirne alcuni.

COLPI – «E anche quel Lukaku tanto voluto da Conte, per quanto con una fuga mai perdonata dalla Milano nerazzurra, va iscritto nell’inventario dell’eredità di Conte, la sua cessione per 115 milioni al Chelsea ha aiutato a mettere i conti a posto, permettendo di costruire la squadra di Çalhanoglu e Dzeko, poi di Sommer e Thuram” ricorda il quotidiano romano. Nomi altisonanti e introiti (seppur a posteriori) ma non solo: la più grande eredità lasciata dal salentino è la mentalità vincente»

Exit mobile version