Hanno Detto
Conte e la paura per Eriksen: «Momenti orribili». Poi svela il suo futuro
Antonio Conte torna a parlare dopo il suo addio all’Inter. Le parole dell’allenatore leccese sul suo futuro e sulle condizioni di Eriksen
Antonio Conte torna a parlare dopo l’addio all’Inter, con il quale era stato grande protagonista della cavalcata scudetto nell’ultimo campionato di Serie A. Oltre al suo futuro, il tecnico leccese si è soffermato sulle condizioni di Christian Eriksen intervenendo alla trasmissione radiofonica Radio anch’io sport.
ERIKSEN – «Sono stati momenti orribili, che ho vissuto da solo purtroppo. È accaduto davvero qualcosa di brutto, saremmo rimasti male per qualsiasi altro giocatore ma io ho vissuto determinate esperienze con lui per un anno e mezzo e vederlo lì con gli occhi sbarrati… Sono stato male e mi ha colpito in maniera profonda. Sono contento che si è risolta nella maniera migliore, è tornato a vivere ed è la cosa più importante. C’è da ringraziare tutti i compagni, Kjaer in primis e chi è intervenuto perchè bisogna essere preparati a questo tipo di situazioni che possono capitare. Auguro a Christian la serenità, di godersi la vita che è la cosa più importante. Poi ci sarà tempo per fare determinate valutazioni ma il fatto che sia vivo è la cosa più importante».
FUTURO – «Sarà un anno in cui cercherò di studiare, vedrò calcio e cercherò di sfruttare nel migliore dei modi questa situazione tra virgolette non voluta. Va bene così, sfrutterò questo periodo per stare di più con la famiglia e guardare il calcio».