Hanno Detto
Conferenza stampa Simeone pre Atletico Madrid Inter: «Giochiamo contro una delle migliori in Europa, vogliamo la rivincita. Ecco cosa servirà»
Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, si è espresso così nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell’Inter
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Atletico Madrid Inter, il tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone, ha presentato così la partita.
SUL MATCH CON L’INTER? – «Noi viviamo giorno per giorno, credo che le opinioni che ci sono fuori riflettono ciò che si vede in campo. Servono i fatti, non le parole. Giocheremo con uno dei migliori rivali d’Europa».
SE DEVO ALZARE UN PO’ LA VOCE? – «Io ho fiducia assoluta nella mia squadra, domani sarà una bella partita».
COME STO – «Sono molto lucido, sto capendo tutto quello che ci sta succedendo. In questa stagione siamo arrivati in semifinale di Copa del Rey, siamo agli ottavi di Champions… Questo è il momento di avere la nostra rivincita. Il calcio non perdona quando sbagli e perdi, speriamo di riuscire a crescere».
COSA MI FA PENSARE IN POSITIVO? – «Non ho molto da dire, ho fiducia totale, al 100%. So che giocheranno una buona partita».
OTTIMISTA? – «Domenica stavo meglio dopo la sconfitta di sabato, penso al futuro. Ho fiducia nei miei giocatori, so che squadra schierare».
COSA SERVE DOMANI – «Servirà concentrazione altissima, la squadra che riuscirà ad averla porterà a casa la partita».
LE SCELTE A CENTROCAMPO – «No, adesso non posso spiegare il modo in cui giocheremo ma posso assicurare che saremo sicuramente competitivi».
SU LAUTARO – «Lautaro è un giocatore straordinario, è uno degli attaccanti migliori d’Europa».
BISOGNA DIRE QUALCOSA AI TIFOSI? – «No, è un momento di silenzio. Accettiamo tutto quello che ci daranno».
SU GRIEZMANN – «Ci dà più soluzioni tattiche, speriamo che faccia la partita che lui vuole fare».
SE HO STUDIATO PORTO-INTER? – «Conta domani, è una gara secca. La differenza non è grande ma importante con una squadra che è tra le migliori d’Europa. Ho fiducia nei miei giocatori, faremo una grande partita».