Hanno Detto
Conferenza stampa Mkhitaryan: «Faremo il massimo per andare in Finale, Buchanan ha bisogno di tempo»
Conferenza stampa Mkhitaryan: le parole alla vigilia di Inter Lazio, sfida valida per la Semifinale della Supercoppa Italiana
Henrikh Mkhitaryan in conferenza stampa alla vigilia di Inter Lazio dalle ore 08:30. Internews24 ha seguito LIVE e ha riportato le dichiarazioni del centrocampista armeno in vista della Semifinale di Supercoppa Italiana di domani.
COSA PUÒ RAPPRESENTARE LA SUPERCOPPA PER IL PROSEGUO DELLA STAGIONE – «E’ la prima volta che gioco con questo tipo di format, 4 squadre in Supercoppa Italiana, ma è interessante. Faremo il massimo per andare in finale e provare a vincere. Alla fine, contano i trofei: non è facile, ma faremo del nostro meglio e cercheremo di seguire la nostra strada per arrivare dove vogliamo arrivare. Vogliamo renderci felici».
DISPACIUTI DELLA PARTITA DA RECUPERARE IN CAMPIONATO? – «È la prima volta che avremo questo problema, la cosa più importante è vincere domani, con un atteggiamento positivo per le prossime partite. Non è facile, ma cercheremo di fare del nostro meglio».
PRIMA IMPRESSIONE SU BUCHANAN – «È un bravo ragazzo, un po’ timido. Ha bisogno di un po’ di tempo e lo aiuteremo a integrarsi, ovviamente ha qualità e lo abbiamo visto durante gli allenamenti, ha velocità e qualità. Cercheremo di aiutarlo in futuro».
SUI PROBLEMI DI CALI DI TENSIONE DELL’ANNO SCORSO – «Non abbiamo ancora vinto questo trofeo. Intanto giochiamolo, poi pensiamo al campionato e a come reagire in quell’occasione».
SUL CALCIO SAUDITA – «Quello che sta facendo l’associazione saudita è fantastico, non è un segreto perché tanti calciatori di livello mondiale sono venuti qui a giocare e stanno sviluppando il calcio arabo. I progressi non si vedranno in uno o due anni, serve tempo a partire dalle infrastrutture. Credo serviranno 5-6 anni per vedere i risultati di questo lavoro».
LA COSA PIÙ IMPORTANTE PER SFIDARE LA LAZIO – «È vero, è una squadra che gioca a calcio, che sa come giocare, come attaccare e difendere. Li abbiamo affrontati un mese fa e siamo partiti con qualche difficoltà, domani servirà più del 100 per cento per fare quello che vogliamo fare e vincere la partita. Non sarà facile, giocheremo contro una squadra forte ed è una semifinale».