Hanno Detto
Conferenza stampa Inzaghi: «C’è voglia di esordire. Mercato? Chiuso»
Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia di Lecce Inter, gara d’esordio nel campionato di Serie A
Prima conferenza stampa precampionato dell’anno per Simone Inzaghi che parla alla vigilia di Lecce Inter. Ecco le parole del tecnico nerazzurro nella diretta testuale di InterNews24:
ESORDIO– «C’è tanta voglia di esordire in campionato, abbiamo fatto tante partite anche impegnative ma era quello che volevamo. Per fortuna non abbiamo perso giocatori e domani, eccetto D’Ambrosio, saranno tutti disponibili»
BROZOVIC – «Si è allenato regolarmente e penso sarà della partita»
MERCATO– «La squadra sarà questa, è quella che ho concordato con la società e con la proprietà. Ci manca solo un difensore che sostituisca Ranocchia ma il nostro mercato è chiuso, giusto che non se ne parli più e che la squadra rimanga questa»
LUKAKU – «Il suo inserimento sta andando bene, sono molto contento dei miei quattro attaccanti che mi danno garanzie»
PORTIERI – «Avere Handanovic e Onana è una grande risorsa. Samir ne conosciamo il valore, André si è integrato molto bene, è un ragazzo solare che avrà le sue opportunità»
SCUDETTO – «L’anno scorso abbiam fatto un ottimo percorso, condito da due trofei e dall’amarezza del campionato perso per due punti contro un Milan che è stato più bravo di noi. Gli avversari sono forti ma sanno che avranno un’Inter determinata sul loro cammino»
PASSATO – «Adesso ho più certezze rispetto all’anno scorso perché ho un anno di esperienza e conoscenza in più di questo gruppo e questi tifosi. C’è comunque orgoglio per quanto fatto tutti insieme»
LECCE – «Avremo bisogno di una partita vera, sarà un avversario duro con grande entusiasmo, un pubblico straordinario e un ottimo allenatore. Sulla formazione ho ancora quale dubbio che scioglierò domani»
DIFENSORE CENTRALE – «Chiaro che ci manca ancora un pezzo, se dovesse mancare De Vrij in questo momento giocherebbe Skriniar centrale»
GOSENS – «Sta bene e sta crescendo come il resto della squadra. Lui o Dimarco? Penso non ci saranno dubbi, domani Gosens sarà titolare»