Hanno Detto

Conferenza stampa Inzaghi post Inter Torino: «Preoccupato per Thuram, DOBBIAMO fare di più. Ecco QUANDO torna Barella»

Pubblicato

su

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha preso parte alla conferenza stampa postpartita dopo il successo ottenuto contro il Torino

Intervenuto in conferenza stampa al termine di Inter Torino, Simone Inzaghi ha risposto così alle domande dei giornalisti nella sala stampa di San Siro.

COME STA THURAM? – «Ha preso un colpo sul tendine, fine primo tempo si lamentava, intorno al 70′. Adesso era sul lettino con la borsa del ghiaccio, era preoccupato ma valuteranno i medici. Sono preoccupato perché ha fatto tre gol e chiede il cambio, normale ci sia preoccupazione».

10 GOL IN UNA SETTIMANA MA TANTI GOL SUBITI – «Anche oggi il gol è un frutto di determinati errori, però abbiamo fatto 3 vittorie in una settimana dopo un derby perso. la squadra ha lavorato bene, ma nella fase difensiva dobbiamo lavorare di più. Per quello che abbiamo creato e vinto in queste tre partite però…la gara è diventata più semplice per l’espulsione, ma domenica scorsa il Torino era primo in classifica. Non ha mollato nemmeno in 10, abbiamo fatto tante occasioni noi. Il 3-2 non rispecchia quello che è stato in campo, paghiamo e dobbiamo fare di più. Parlo di tutta l’Inter».

SUI GOL PRESI DOPO L’80’ – «L’Inter ha fatto tre vittorie in una settimana, allenatore, società e tifosi sono contenti. L’Inter ha 14 punti dopo 7 partite, ne ha 4 in Champions dove non ha preso nemmeno un gol. Stiamo facendo il nostro percorso, stiamo analizzando tanto i video, ieri i ragazzi sono stati a lavorare su queste situazioni. Situazioni che si sono ripetute, ma alla squadra ho fatto i complimenti perché reagire con 3 vittorie di fila dopo il ko nel derby è una grande cosa».

COME STA BARELLA? – «Diciamo che è un bel calendario. Barella? Vedremo giorno per giorno, sono 2 settimane che non lo vedo, solo a fare le cure. Non è tornato in campo ancora ma c’è fiducia. Son passate due settimane, ce ne vogliono 3 totali. Lo aspettiamo, sappiamo che importanza abbia per noi. Si sta operando per tornare il prima possibile».

ANCORA SU THURAM, LA TRIPLETTA E L’INFORTUNIO – «Lui è un grandissimo giocatore che rimarrà grandissimo se continuerà a lavorare come sta facendo ora. Il sacrificio che mette per tutti i suoi compagni, in questo momento ne sta beneficiando lui, ma anche i compagni. L’infortunio speriamo non sia nulla di grave».

Exit mobile version