Hanno Detto
Conferenza stampa Inzaghi post Inter Lipsia: «Che sacrificio dei ragazzi oggi. Calhanoglu? Ecco perchè l’ho tolto, sull’infortunio di Pavard dico questo»
Conferenza stampa Inzaghi post Inter Lipsia: le parole del tecnico nerazzurro dopo il successo ottenuto stasera in Champions League
Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa al termine di Inter Lipsia, sfida del 5° turno di Champions League. Queste le sue risposte alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa a San Siro.
QUASI CERTEZZA MATEMATICA DI APPRODO AGLI OTTAVI? – «Non avrei questa certezza, bisogna vedere il risultati di domani. Bisogna guardare quello che succederà, poi mancheranno tre partite. Stiamo facendo un ottimo percorso e sapevamo che questa sera era una partita chiave».
1^ VOLTA NELLA STORIA DELL’INTER CHE NE VINCE 4 DI FILA CON 0 RETI SUBITE – «Grande significato e merito di questi ragazzi che si aiutano sempre e hanno sofferto come un gruppo. Si meritano questa classifica ma dobbiamo fare sicuramente una vittoria e qualche altro punto, Conterà anche fare un gol in più o in meno. Sono soddisfatto della maturità della squadra perché il Lispsia è forte e non merita questa classifica».
SULLA PROVA DI ZIELINSKI – «Molto bene anche se non parlo mai dei singoli. Tutti e tre in campo hanno fatto bene. Ho tolto Calhanoglu perchè tornava dopo un problemino fisico. Unico neo della serata il problema a Pavard. Qualcosa c’è e lo valuteremo in questi giorni».
QUANTO PESANO GLI ZERO GOL SUBITI – «Conta tanto avere zero gol subiti ma dovremo fare i calcoli più avanti. I ragazzi lo sanno comunque che la differenza reti conta tantissimo. La nuova formula della Champions è impegnativa. Oggi al posto di tre squadra devi preparare la partita contro otto squadre ed è dura. Non è stato facile giocare e preparare la partita dopo l’Hellas Verona».
L’IMPORTANZA DI BISSECK – «Sta facendo bene e l’ho fatto entrare subito a freddo. A fine primo tempo è rientrato negli spogliatoi per scaladarsi ed è entrato bene. Deve continuare così».