Conferenza stampa Inzaghi e Bastoni: le parole prima di Liverpool Inter - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Inzaghi e Bastoni: le parole prima di Liverpool Inter

Pubblicato

su

Le parole del tecnico dell’Inter e di Bastoni in conferenza stampa, in vista della sfida con il Liverpool in Champions League

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista di Liverpool-Inter accompagnato da Alessandro Bastoni.

Qui la diretta testuale:

RIMONTA – Inzaghi: «Nella partita d’andata il risultato è stato penalizzante rispetto a quello che si è visto sul campo. Ci aspetta una partita difficile con una delle squadre più forti d’Europa, ma andremo lì con grandi motivazioni. Trovare un gol nel primo tempo sarebbe fondamentale. Il Liverpool è la squadra più forte d’Europa insieme a Bayern Monaco e Manchester City. Sarà una bellissima partita e sarà ancora più difficile giocare nel loro stadio».

TRIDENTE – Bastoni: «Ho già affrontato giocatori fortissimi come Cristiano Ronaldo. Mané, Salah e Diogo Jota sono dei grandissimi giocatori. Queste partite servono a chi come me non ne ha ancora giocate di così importanti per crescere. Il Liverpool è forte in tutti i settori del campo, dobbiamo giocare una grande partita di squadra. A Wembley con la Nazionale quest’estate ho già assaggiato la magia degli stadi inglesi: per fortuna è andata bene. Non vedo l’ora che arrivino le 9 di domani: se si ha paura di partite del genere, è meglio cambiare mestiere».

SALERNITANA – Inzaghi: «Quella di venerdì non era una partita semplice. La vittoria ci voleva, era importante soprattutto per una questione di testa. Adesso siamo pronti per questa grande sfida».

CRISI – Bastoni: «Il 5-0 dell’altro giorno non ha chiuso nessuna crisi perché non ce n’erano. Siamo un gruppo solido, non ci sono mele marce all’interno. Il 5-0 è la testimonianza dei giocatori che siamo e della fiducia che c’è in ognuno di noi».

INTER IN EUROPA – Inzaghi: «La società bramava il passaggio agli ottavi da tanti anni, ce lo siamo meritati. Un po’ di sfortuna al sorteggio ma sapevamo di poter incontrare un avversario ostico in qualità di secondi del girone. Stiamo affrontando un percorso di crescita, queste partite aiutano a maturare sia per l’allenatore che per i singoli calciatori».

RECUPERO VS BOLOGNA –  Inzaghi: «A me sarebbe piaciuto giocarlo il 6 gennaio, però purtroppo non ci hanno dato la possibilità. Adesso c’è un ricorso, anche noi come Pioli stiamo aspettando che ci venga detto quando è possibile recuperare il match».

EMOZIONI – Bastoni: «Essere diventato papà è un’emozione del tutto diversa rispetto a una partita di calcio. Avere una famiglia a casa che ti trasmette serenità rende più facile tutto: sicuramente mi ha aiutato tanto».

GESTIRE LE FORZE – Inzaghi: «Sappiamo quanto sia importante questa partita. In questo periodo abbiamo speso tanto dal punto di vista e mentale, ma queste partite di danno grande carica. Anche domani dovrò fare delle scelte iniziali e a partita in corso, come sempre».

INDISPONIBILI – Inzaghi: «Sono tutti convocati tranne Barella che è squalificato e Kolarov che è fuori lista. Stanno tutti bene».

ZHANG – Inzaghi: «Fa sempre piacere la sua vicinanza, come quella di tutta la dirigenza. Marotta, Ausilio e Baccin sono sempre qui con noi pronti ad aiutare la squadra nei momenti di bisogno».

GOSENS – Bastoni: «Avevamo già un bel rapporto a Bergamo. Viene da un lungo infortunio e quindi ha bisogno di tempo per arrivare al top, ma anche lui sa di essere arrivato in un grandissimo club».

Fine conferenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano