Hanno Detto
Conferenza stampa Immobile: «Sentiamo il peso della partita, vogliamo godercela, in campionato…»
Conferenza stampa Immobile: le parole alla vigilia di Inter Lazio, sfida valida per la Semifinale della Supercoppa Italiana
Ciro Immobile in conferenza stampa alla vigilia di Inter Lazio dalle ore 09:30. Internews24 ha seguito LIVE ed ha riportato dichiarazioni del capitano biancoceleste in vista della Semifinale di Supercoppa Italiana di domani.
PESO DEL NON VINCERE DA TANTO UN TROFEO – «Sentiamo il peso della partita. E’ un trofeo con due finali a ridosso di tre giorni. Abbiamo poco tempo per preparare le gare. Siamo felici del percorso dello scorso anno che ci ha portati fino a qui e vogliamo godercela».
COME SI SENTE – «Mi manca un po’ di ritmo partita, sono stato fermo tre settimane. E’ stato importante giocare col Lecce per riprendere le cose del campo. La squadra non si è allenata molto per via dei tanti impegni, non mi sono allenato tanto con loro. Ho lavorato sulle mie gambe per essere al massimo per il match».
ULTIMO PRECEDENTE – «Facciamo riferimento alle gare che facciamo. Abbiamo giocato con loro poco tempo fa, quella partita è stata un banco di prova per noi. Abbiamo fatto 40 minuti di calcio importante ma non abbiamo finalizzato la mole di gioco e di lavoro. C’è da ritoccare qualcosa per la partita di domani».
COME HA VISSUTO IL DERBY – «Il derby l’ho vissuto male, in uno stanzino all’Olimpico per stare vicino ai miei compagni. Cercavo di vedere e non vedere, per noi era importante passare il turno, dare un gioia alla nostra gente. Allo stesso tempo, a fine partita, ho chiesto di dimenticare cosa è successo. Dovevamo pensare al campionato subito, in passato ci è successo quello di pensare o non pensare alle partite già giocate».
SCINTILLA LAZIO – «Non abbiamo mai vauto problemi dentro. Dopo Empoli ho difeso quello che si era detto perchè da capitano dovevo difendere i nostri ideali e lo spogliatoio. Ci mancava continuità di risultati, la squadra ha sempre lavorato al massimo, cercando di portare tutto in campo. A volte ci è venuto male ad inizio campionato, poi ci siamo ripresi».
FUTURO IN ARABIA – «E’ un campionato in crescita, anche rispetto al 2019 le infrastrutture sono cambiate e stanno portando avanti un progetto importante. Tutti guardano all’Arabia e tutti vogliono credere che in futuro ci sarà un campionato importante qui come stanno cercando di fare. In passato ho avuto avvicinamenti con alcuni club qui, poi non si è fatto niente. Ho sempre cercato di essere il più onesto possibile con me stesso e con gli altri e ho deciso di restare alla Lazio, portando avanti il progetto di crescita per il club».
MILINKOVIC-SAVIC – «Sergej lo state scoprendo ora voi, ma noi negli anni ce lo siamo goduto per bene perchè è un grande campione. E’ un giocatore forte che ha fatto un pezzo di storia della Lazio. Quando è andato via ci è dispiaciuto e gli abbiamo augurato il meglio».