Conferenza stampa Gasperini: «Con l'Inter sarà...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Gasperini pre Inter Atalanta: «Sarà una partita diversa dalle altre con l’Inter»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Gasperini pre Inter Atalanta: ecco le parole del tecnico riguardo al match di Supercoppa in programma il 2 gennaio

Gasperini nella conferenza stampa alla vigilia di Inter Atalanta ha analizzato il match di Supercoppa.

È LA PRIMA VOLTA CHE GIOCATE CON L’INTER IN CONDIZIONI NORMALI – «È così, per noi dopo questa striscia di risultati in campionato ed essere in alto è una partita importante, anche se è diversa rispetto a quelle del campionato. Sarà diversa, è una partita in 90 minuti, dove ci si gioca un’eliminazione secca e va vista con un’ottica diversa».

COME SI SPIEGA LE DIFFICOLTÀ STORICAMENTE AVUTE CON L’INTER? – «Intanto bisogna pensare a cosa ha fatto l’Inter in questi ultimi tre anni, è la squadra più forte. Le ultime due partite sono state le più difficili, le altre sono state più equilibrate e dovremo stare attenti a non subire inizialmente come è avvenuto nelle ultime due partite, rimanere in gara un po’ più a lungo, l’Inter diventa difficile da recuperare se va in vantaggio».

ATALANTA TRA LE BIG, UNICA DELLE QUATTRO AD AVER VINTO IN EUROPA. QUANTO ORGOGLIO C’È? – «Tantissimo, le squadre italiane in Europa erano assenti come vittorie da tanto tempo. Averlo fatto noi, soprattutto per il percorso fatto in Europa League, con un percorso competitivo, è stato motivo di grande orgoglio e anche un punto importante per il nostro percorso».

COME STATE? – «Siamo arrivati ieri sera, è un po’ tutta una novità. Abbiamo visto questa città iper moderna che non ci aspettavamo, è una competizione nella quale entreremo nelle prossime ore: giocata così, lontano da casa e da tutti i tifosi, è un po’ strana. Entreremo nell’ordine di idee mano mano che ci avviciniamo, è una competizione molto importante ma domani è una semifinale: per noi sarà importante anche rientrare in campionato quando giocheremo con Juventus, Udinese e Napoli in una settimana. Domani serve per raggiungere il trofeo, ma anche testare quanto questa squadra è competitiva, anche in ottica campionato. Poi diventerà anche più importante il risultato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano