Hanno Detto

Conferenza stampa Farris post Inter Empoli: «Troppe critiche per Taremi, la squadra sta facendo cose importanti. Su Acerbi…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Farris post Inter Empoli: le parole del vice allenatore dei nerazzurri dopo il successo ottenuto in campionato

La conferenza stampa di Massimiliano Farris: le parole del vice allenatore di Simone Inzaghi al termine di Inter Empoli, sfida del 21° turno di Serie A vinta dai nerazzurri.

SULL’APPROCCIO – «La squadra ha avuto un approccio molto maturo. Approcciare bene non vuol dire per forza partire all’arrembaggio, oltretutto l’Empoli si è messa in campo con un atteggiamento diverso. Probabilmente siamo stati più lenti nel far girare il pallone e questo forse è servito a stancarli, poi Lautaro ha fatto il Lautaro e questo ci ha aiutato».

QUANTO AIUTA AVER RITROVATO LAUTARO? – «Più per lui che per la squadra, che finora ha fatto una marea di gol. I gol non sono mai stati un problema. Il lavoro che fa Taremi meriterebbe però di essere premiato, perché si è attirato troppe critiche. E’ venuto a giocare in un mondo diverso, in un calcio diverso e non riusciamo a dargli il tempo che meriterebbe. La squadra sta facendo cose importanti, siamo in corsa per scudetto e qualificazione in Champions. 15 vittorie e tre pari dopo l’inciampo col Milan, siamo assolutamente in linea con le aspettative».

ANCORA TOSSINE FISICHE E MENTALI DOPO RIYADH? – «Forse c’è stata più col Bologna, che è la squadra che a livello fisico ci ha impegnato più di tutte. Scorie comunque fisiche, perché a livello mentale la squadra ha assorbito. Quello che è successo dopo dimostra che lo spessore della squadra».

ACERBI RECUPERA PER LO SPARTA PRAGA? – «Lo staff medico sta lavorando al meglio e al massimo su tutti gli infortunati, abbiamo bisogno di rotazioni. Garanzie al momento non ce ne sono, tutti stanno procedendo nel loro percorso di recupero e appena avremo l’ok li porteremo. Nelle rotazioni sono importanti, Acerbi su tutti».

COME GESTIRE L’ASTERISCO? – «Giocare con l’asterisco non è mai bello. Sono partite tutte da giocare, eravamo dietro sei punti prima di stasera, ma in un periodo così frenetico non abbiamo neanche la possibilità di vedere il calendario. Stasera cercheremo di riposare, poi da domani penseremo alla Champions».

Exit mobile version