Hanno Detto

Conferenza stampa de Vrij pre Inter Stella Rossa: «Abbiamo parlato e ci siamo allenati sugli errori commessi, era IMPORTANTISSIMO rialzarci dopo il derby»

Pubblicato

su

Conferenza stampa de Vrij pre Inter Stella Rossa LIVE: le parole del difensore olandese alla vigilia dell’incontro di Champions League

Stefan de Vrij si presenta in conferenza stampa in compagnia di Simone Inzaghi alla vigilia di Inter Stella Rossa, match del secondo turno di Champions League: InterNews24 segue live la conferenza. Di seguito tutte le dichiarazioni del difensore olandese (inizio alle ore 15:00).

PROBLEMA DI CONCENTRAZIONE O DI CONDIZIONE DELLA DIFESA? – «Ne stavamo parlando anche prima, siamo consapevoli che dobbiamo migliorare. Ma non solo i difensori, tutta la squadra. Anche lo scorso anno per come abbiamo difeso è stato merito di tutta la squadra. Sappiamo di dover fare meglio, lo stiamo analizzando, ci alleniamo e ne stiamo parlando».

RIALZARE IL LIVELLO CON L’UDINESE DOPO IL DERBY – «Abbiamo subito una brutta sconfitta settimana scorsa, sapevamo che era importantissimo rialzarci subito in un campo difficile contro una squadra che era in salute. Sapevamo quanto era importante, abbiamo fatto cose buone e altre da migliorare. Alla fine siamo stati squadra e abbiamo portato a casa una vittoria importante».

ALTI E BASSI – «Penso che sono tutte partite diverse. Per esempio col Monza è stata completamente diversa di quella col City, col Monza giochi contro una squadra che si mette tutta dietro, noi siamo stati lenti e non siamo riusciti a trovare il gol. Loro su una occasione fanno gol e alla fine riusciamo a portare a casa un punto. Col City una partita diversa, contro una squadra che ti mette spesso dietro, noi bravi a difendere tutti insieme e abbiamo fatto un’ottima prestazione».

INIZIO DI STAGIONE COME 2 ANNI FA – «Dobbiamo lasciare il passato dov’è, stiamo parlando di due anni fa. Questo è un nuovo anno dove il nostro inizio poteva essere migliorare ma la stagione sarà lunghissima e sicuramente non sarà uguale a quella perché ogni stagione è diversa. Noi dobbiamo spingere, lavorare e cercare di migliorare».

QUEST’ANNO NON ACCETTIAMO LE PARTITE SPORCHE IN CUI BISOGNA DIFENDERSI? – «Ne abbiamo parlato tanto, e anche lavorato. Dobbiamo cercare, soprattutto contro squadre che si abbassano e si mettono là come ad esempio anche il Genoa che era stata una partita non facile, dobbiamo trovare soluzioni di fare un giro più veloce, prendere posizioni migliori. Abbiamo lavorato, può darsi che domani sarà una partita in cui possiamo dimostrare i miglioramenti».

FASE DIFENSIVA – «Anche l’anno scorso quando abbiamo subito pochi gol, non era stato merito della difesa o del portiere, ma della squadra. Tutti insieme cerchiamo di migliorare».

SUL NUOVO FORMAT DELLA CHAMPIONS LEAGUE – «E’ tutto nuovo, sia per voi che per noi giocatori. Ci hanno spiegato bene come è cambiato, ci rendiamo conto che ogni partita è importantissima e può anche esser fondamentale. Come abbiamo sempre fatto, guardiamo una partita alla volta e non guardiamo troppo avanti. Adesso è importante la partita di domani e come sempre entriamo in campo per vincere».

Exit mobile version