Hanno Detto

Conferenza stampa Darmian: «Blocco Inter gioca bene anche senza 3-5-2. Brozovic ormai corre meno? Vi dico che…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Darmian: «Blocco Inter gioca bene anche senza 3-5-2. Brozovic ormai corre meno? Vi dico che…». Le parole del difensore

Matteo Darmian, difensore della Nazionale e dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro azzurro a due giorni dalla decisiva gara con la Croazia in cui gli azzurri si giocano l’accesso agli ottavi dell’Europeo.

FATICA – «In questi giorni analizzeremo quanto fatto con la Spagna per non ripetere gli errori e cercare di preparare la partita con la Croazia al meglio. Per la preparazione credo che stiamo bene, ci prepareremo ad affrontare la partita con la giusta voglia e determinazione».

BROZOVIC IN ARABIA CORRE MENO – «Noi cercheremo di fare la nostra partita, di mettere in mostra le nostre qualità contro un avversario forte con grande esperienza. Oltre a Brozovic ci sono molti calciatori, ma dovremo fare la nostra partita con le nostre armi».

SPOGLIATOIO – «Normale che dopo una sconfitta ci sia sempre un po’ di delusione e rammarico. Potevamo fare meglio, contro una squadra comunque molto forte che ci ha messo in difficoltà. Dalle sconfitte si può imparare molto, dovremo essere bravi a imparare dalla partita con la Spagna andando in campo con la giusta determinazione».

BLOCCO INTER GIOCA COL 3-5-2 – «Non credo sia un problema, tutti i miei compagni hanno qualità importanti, quindi non conta tanto come giochiamo nel club. Quello che dice il mister cerchiamo di trasferirlo in campo»

POST SPAGNA – «Ci vuole sempre equilibrio. Dopo una vittoria non bisogna ‘esaltarsi’ troppo così come dopo una sconfitta non è tutto da buttare. Dobbiamo essere più equilibrati, cercare di imparare dagli errori e migliorare ogni giorno in allenamento e trasferire in campo la delusione che c’è stata dopo la Spagna trasformandola in energia positiva».

PAROLE SPALLETTI – «Il mister ci ha detto quello che pensava. È stata una sconfitta arrivata dopo una partita non giocata come volevamo, ma dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e dimostrarla in campo a partire dalla partita con la Croazia. Altre nazionali magari hanno individualità maggiori delle nostre, ma come gruppo abbiamo valori importanti e lo vogliamo dimostrare».

INFORTUNIO ACERBI E POCO SPAZIO – «Le scelte spettano al mister, noi siamo a disposizione e facciamo il nostro meglio. Un giocatore come Acerbi fa comodo a tutti, ma ha avuto questo problema e ci sono tanti ragazzi pronti a sostituirlo e dimostrare di poterci stare in questo gruppo».

INCROCIO AGLI OTTAVI – «Questi discorsi non si stanno ancora facendo nel nostro gruppo, è ancora presto. Ed è sbagliato pensare che abbiamo due risultati su tre a disposizione, noi andremo in campo per portare a casa la vittoria».

TITOLARE CON LA CROAZIA? – «Sono scelte che spettano al mister, che saranno per il bene della nostra Nazionale. Io sono sempre a disposizione e darò il mio contributo per aiutare la squadra ad andare avanti».

CROAZIA – «La loro voglia e rabbia deve essere anche la nostra, dovremo avere il giusto atteggiamento e la giusta determinazione per metterli in difficoltà. Abbiamo le carte in regola per farlo, la possibilità di andare avanti. Vogliamo farlo a tutti i costi per continuare il nostro percorso».

DIFFERENZE CON L’ULTIMO EUROPEO – «Non penso sia il momento di parlare di una cosa del genere, sulle differenze, dovremo concentrarsi su noi e su quello che dovremo fare contro la Croazia, sul nostro percorso».

Exit mobile version