Hanno Detto

Condò punge l’Inter: «Il problema è la difesa. Gol come quello di Ciurria…»

Pubblicato

su

Il giornalista Polo Condò, dice la sua dopo il pareggio ottenuto dall’Inter contro il Monza. Queste le sue parole in merito

Un pareggio che sa di sconfitta, quello ottenuto dall’Inter contro il Monza di Palladino. Una partita non giocata al massimo delle proprie potenzialità da parte dei nerazzurri. A commentare la prestazione degli uomini di Inzaghi è Paolo Condò, tra le pagine de La Repubblica.

ADDIO SCUDETTO? –: «Solo il calendario benevolo da qui a marzo — dell’alta classifica troverà solo il Milan, a fronte del filotto con le ultime tre — consente all’Inter di non sentirsi fuori dal giro scudetto malgrado la doccia gelata di Monza».

SULLA DIFESA –: «Al di là dell’evidente errore arbitrale a suo danno, e del pesante ritardo di Lukaku, il problema di Inzaghi è una difesa vicina a subire in un girone i gol presi l’anno scorso nell’intero campionato: 24 (e mancano due gare) contro 32. Quando un punto di forza si ribalta così repentinamente in punto debole, è l’intera architettura di squadra a traballare».

I SINGOLI ED IL GOL DI CIURRIA –: «Di certo i singoli, da Onana inserito a furor di popolo a Skriniar implorato in ogni modo di restare, hanno status da reparto d’eccellenza, non da dodicesima difesa del torneo. Non da prendere un gol come quello di Ciurria: slalomista sì, ma in mezzo a un presepe».

Exit mobile version