Hanno Detto

Condò sicuro: «L’Inter ha vinto una battaglia. Sono suoi i tre punti più significativi della giornata di A»

Pubblicato

su

Condò ha commentato gli ultimi risultati di Serie A, esprimendo la sua opinione sulla vittoria dell’Inter contro la Roma in trasferta

Paolo Condò, celebre firma del giornalismo italiano, ha commentato a La Repubblica gli ultimi risultati di Serie A. Non è mancata l’opinione sulla vittoria dell’Inter a Roma.

LE DICHIARAZIONI – «La corsa del Napoli viaggia (quasi) allo stesso ritmo della stagione scudetto: 19 punti nelle prime otto partite, soltanto uno in meno rispetto a due anni fa, e ovviamente cinque in più dell’anno scorso, quando il disastro era già immanente. È evidente che i tre punti più significativi sono quelli dell’Inter, che a Roma ha vinto un’autentica battaglia con le doti nascoste dei Mkhitaryan e dei Barella oltre a quelle più appariscenti dei Frattesi e soprattutto di Lautaro, implacabile sull’unica palla-gol pulita vista fin lì (a match aperto ne arriveranno altre). Un’Inter chirurgica, molto preoccupata di centrare finalmente un clean sheet contro una Roma ricca di abnegazione, spirito di sacrificio e carica agonistica, le doti classiche delle squadre di Juric. Solo che la rosa giallorossa è stata costruita con premesse opposte, ovvero privilegiando la qualità, e ci perdonerete se Dybala lo preferiamo pericoloso nell’area avversaria più che umile a ripiegare nella sua».

Exit mobile version