Hanno Detto

Condò su Inter Juventus: «Bianconeri ancora fragili, i nerazzurri…»

Pubblicato

su

Il giornalista Paolo Condò si è espresso verso Inter Juventus di domenica sera a San Siro: le dichiarazioni verso il big match del Meazza

Paolo Condò si è espresso così verso la partita tra Inter e Juventus di domani, il suo commento tra le colonne di Repubblica:

LA SFIDA – «Il Classico da noi si dice derby d’Italia, e a dispetto della spiegazione originaria sugli unici club sempre iscritti alla Serie A, non più valida, Inter-Juventus continua a meritare il titolo nobiliare per il numero degli scudetti in campo, addirittura 18 degli ultimi 22 assegnati – sottolinea il giornalista -. Colpisce che a contenderglielo sia soprattutto Antonio Conte, che di quei 18 ne ha firmati quattro utilizzando entrambe le sponde, a riprova di una mentalità vincente che il Napoli sta assimilando.

Ma Inter-Juve di domani, per quanto un po’ frustrata da eccessive assenze, sarà anche confronto tra un’Inter nella pienezza del proprio sviluppo e una Juve ancora in forma di crisalide, promettente ma fragile. Gli scontri diretti sono lenti d’ingrandimento, l’effetto dei loro risultati — non soltanto numerici — consente di discernere problemi (sempre) e soluzioni (non sempre)».

Exit mobile version