Hanno Detto

Collovati sicuro: «L’era di Zhang è stata positiva. Il passaggio ad Oaktree? I tifosi possono stare tranquilli per QUESTO motivo»

Pubblicato

su

L’ex calciatore dell’Inter, Fulvio Collovati, si è espresso così sul passaggio societario ad Oaktree e sull’importanza di Marotta

Intervistato da Notizie.com, Fulvio Collovati ha voluto dire la sua in merito al cambio di proprietà dell’Inter da Steven Zhang e il gruppo Suning al fondo Oaktree. L’ex calciatore nerazzurro ha elogiato anche il lavoro di Marotta.

COME VIVE LO SPOGLIATOIO UN CAMBIO DI PROPRIETÀ? – «Io ho vissuto l’epoca del Milan dei sette presidente in altrettanti anni. Il calciatore sempre un punto di riferimento e su questo aspetto l’Inter non ha problemi. Marotta rappresenta la continuità e questa è una garanzia molto importanti per i tifosi. Io ho vissuto tempi in cui le proprietà erano singoli individui. Ora il calcio è cambiato, ma avere in società uno come il dirigente nerazzurro può far stare tranquilli».

LA PRESENZA DI MAROTTA BASTA PER TRANQUILLIZZARE I TIFOSI? – «Assolutamente sì».

UN BILANCIO SULLA PRESIDENZA DI ZHANG, POSITIVA? – «Se si guarda la bacheca penso proprio di sì. I tifosi vogliono i risultati e all’Inter sono arrivate diverse soddisfazioni. Non sempre si può vincere, ma è stata indubbiamente positiva».

NIENTE PIÙ PRORIETÀ DI LUNGO CORSO – «Sono casi molto rari. Ci sono De Laurentiis, Lotito, Percassi. Ormai le grandi squadre sono nelle mani delle multinazionali e dei fondi. Ma questo accade anche in Inghilterra e in Francia. L’imprenditore che riesce con abilità a gestire la società lo troviamo, ma si tratta quasi sempre di piazze meno esigenti».

Exit mobile version