Hanno Detto

Collovati: «I giovani dell’Inter non possono incidere. Raspadori mi piacerebbe»

Pubblicato

su

L’ex interista Fulvio Collovati ha parlato del reparto giovani dei nerazzurri e di quanto potranno incidere nella prossima stagione

Fulvio Collovati, ex calciatore dell’Inter e campione del Mondo ’82, in una intervista a Gazzetta.it ha parlato dei giovani nerazzurri e di quanto potranno incidere nell’arco della prossima stagione.

GIOVANI – «Sono pedine che possono arricchire la rosa, ma dobbiamo parlarci chiaramente: per giocare una stagione ad altissimi livelli bisogna far affidamento al massimo sulle seconde linee, non sulle terze. Ragazzi come Agoume, Salcedo, Pirola e Venheusden magari avranno una possibilità in Coppa Italia, ma non penso che possano incidere sulla stagione dell’Inter. Guardiamo Pinamonti l’anno scorso: quante partite ha fatto?». 

DIMARCO – «No, è diverso: stiamo parlando di un titolare che ha fatto benissimo al Verona e può giocarsi il posto da titolare anche all’Inter. Per come gioca Inzaghi, la spinta sugli esterni è importante: se sarà il giocatore di Verona potrebbe essere un giocatore importante». 

ATTACCO – «Mi auguro che non ci siano sorprese su Lautaro Martinez, ma ci vuole una terza punta di livello. Lautaro tornerà dalla Copa America, è un aspetto da considerare. Bisogna trovare un profilo che dia continuità di gol e prestazioni». 

RASPADORI – «Andrebbe benissimo. E non sta giocando gli Europei: arriverebbe tutto sommato fresco. Ma dipende dalle disponibilità economiche…». 

Exit mobile version