Hanno Detto

Cioffi a Sky: «Oggi siamo stati poco fortunati contro un’Inter alla caccia di tanti obiettivi, sono preoccupato per una cosa»

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, al termine del match di campionato perso contro l’Inter ha parlato così: le sue parole

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel postpartita di Udinese Inter, il tecnico dei friulani, Gabriele Cioffi, ha parlato così.

SUL MATCH E GLI INFORTUNI – «Abbiamo una rosa fitta, giocheranno altri. Dispiace, ma bravissimi i ragazzi: abbiamo avuto grande spirito di sacrificio contro un’Inter molto propositiva. Abbiamo concesso tanto possesso ma poche occasioni, peccato. Siamo stati poco fortunati, domani si riparte pensando alla Roma»

SUL MOMENTO DELLA SQUADRA – «Credo nei ragazzi, vedere come lavorano mi dà fiducia. Questo è uno scivolone, ma siamo abituati a ripartire dopo ferite ben più profonde».

SERVE QUALCOSA DI STRAORDINARIO PER LA SALVEZZA – «Corretto. Per ottenere gli obiettivi servono cose straordinarie, ma i ragazzi sono straordinari e faranno qualcosa di straordinario».

L’ESULTANZA DELL’INTER CI DÀ AUTOSTIMA? – «Non credo che avrò bisogno di trasferire nulla, hanno vissuto tutto in diretta. Sapevamo che l’Inter ci avrebbe rispettato, loro hanno tanti obiettivi come arrivare al derby per vincere lo scudetto, fare il record di punti, Lautaro capocannoniere… tutto partiva da stasera. Poi abbiamo avuto un po’ di ingenuità, mi riferisco soprattutto al gol dell’1-1, ma alleno un gruppo con valori».

USCIAMO ESALTATI SUL PIANO MORALE, MA PREOCCUPATI PER GLI INFORTUNI – «L’analisi è corretta. C’è da fare una maratona ed è un gioco di nervi. Per gli infortuni, Lovric è tornato un po’ stanco dalla nazionale mentre Thauvin gioca con continuità, ma tutta questa intensità incide anche a livello nervoso. Sono due assenze importanti, ma sono certo che chi li sostituirà farà un grandissimo lavoro. Lovric dalla dinamica e dalle sensazioni non credo sia a breve termine, per Florian speriamo in un paio di settimane. Poi non faccio il dottore (ride, ndr)»

Exit mobile version