Hanno Detto

Christophe Berti: «Belgio come l’Atalanta. Lukaku? Migliora di anno in anno»

Pubblicato

su

Il direttore del quotidiano belga Le Soir, Christophe Berti, ha rilasciato un’intervista nella quale parla di Italia Belgio

Intervistato da Repubblica, il direttore del quotidiano belga Le Soir, Christophe Berti, ha parlato della gara di domani tra Italia e Belgio e, in particolare, di Lukaku.

BELGIO FAVORITO – «Sì, ma non strafavorito. Ha di sicuro quattro fuoriclasse, al netto degli acciacchi: Courtois, Lukaku, Hazard, De Bruyne».

ITALIA – «L’Italia punta sul collettivo. Non è la solita Nazionale. Oggi cerca il possesso palla, è una squadra tatticamente a posto, sa adattarsi agli avversari. E poi il Belgio ha qualche punto debole. La difesa, per esempio: sono tutti giocatori avanti negli anni, anche se dimostrano di cavarsela».

LUKAKU – «Sicuramente è fra i migliori. Io lo conosco bene, lo seguivo fin da quando, sedicenne, giocava nell’Anderlecht. È uno che, al di là della potenza fisica, migliora di anno in anno sia da un punto di vista tattico che di gestione delle emozioni, lite con Ibra a parte. Ha una gran forza di carattere».

Exit mobile version