Hanno Detto

Cessione Genoa, Iaria: «I fondi USA guardano all’Italia. Suning-Inter…»

Pubblicato

su

Marco Iaria ha analizzato il tema della cessione societaria del Genoa e ha toccato anche la situazione societaria dell’Inter con Suning

Marco Iaria, intervenuto alla Gazzetta dello Sport, ha analizzato il tema della cessione societaria del Genoa e ha toccato il tema riguardante la situazione societaria dell’Inter con Suning.

«L’imminente annuncio dell’acquisizione del Genoa da parte di 777 Partners si inquadra in uno scenario in costante evoluzione, che la pandemia ha reso ancor più fluido. Ogni anno le tre big di Serie A lasciano sul terreno 375 milioni di ricavi da stadio rispetto alle colleghe di Premier League, 434 milioni rispetto a quelle di Liga e 140 rispetto a quelle di Bundesliga. Nel mercato a stelle e strisce c’è tanto cash a disposizione da spendere, al contrario la Cina sta ritirando i suoi investimenti esteri non strategici e sta fronteggiando una crisi enorme come quella del colosso immobiliare Evergrande. Ciò che è avvenuto negli ultimi mesi all’Inter è eloquente, con il soccorso del fondo Oaktree che ha prestato alla famiglia Zhang 275 milioni prendendo in pegno le azioni nerazzurre».

 

Exit mobile version