Cessione Genoa, Preziosi: «Il calcio è un'azienda, addio ai presidenti mecenati» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cessione Genoa, Preziosi: «Il calcio è un’azienda, addio ai presidenti mecenati»

Pubblicato

su

L’ormai ex presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato della cessione del club agli americani di 777 Partners

Intervistato dai microfoni di Radio Anch’io lo Sportl’ex presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato della situazione del club rossoblu e non solo:

777 PARTNERS – «Sono persone giovani che hanno fatto investimenti in tutto il mondo e per questo sono elementi affidabili. Erano tre anni che cercavo chi potesse dare un futuro al Genoa. Questa è una società di tutto rispetto e credo che tutto sommato il futuro del Genoa sia blindato».

RUOLO – «Chi ha comprato il 100% delle azioni ha il diritto e il dovere di decidere le attività legate al mondo del calcio. Per contrattualistica ho un posto nel board, che non vuol dire potere decisionale ma una delega per alcune attività».

PROGRAMMA – «Finita l’era dei presidenti mecenati, il calcio ora è un’azienda. Qualche volta dovranno fare conto con il sistema italiano e tutte le sue regole, ma penso strutturino con stadio di proprietà, attività di aggregazione che porteranno ad un bilancio in positivo, ma anche valorizzare il club per poi in futuro venderlo a qualcun altro. Sempre stato cos»ì.

FONDI – «In Lega siamo un popolo avverso a lavorare insieme. E’ meno complicato lavorare con gli azionisti di un club. Ci sono 20 squadre con idee diverse».

DAZN – «Non erano preparati per dare un servizio ai telespettatori. Un peccato che Sky sia stato fatto fuori, perché è un segnale semplice e leggibile. Loro devono investire ancora. E’ un peccato perché chi paga qualche domanda se la fa. Spero trovino soluzioni il prima possibile per dare un segnale decente agli spettatori. Io sono a favore di Sky, una collaborazione sarebbe stata opportuna».

LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano