Hanno Detto
Cesari svela il retroscena: «L’episodio a sfavore dell’Inter ha fatto nascere un caso nel ritiro estivo degli arbitri»
Cesari ha svelato un clamoroso retroscena successo durante il ritiro degli arbitri di questa estate: ecco di cosa si tratta
Graziano Cesari, ex arbitro italiano ha parlato a Pressing, svelando un clamoroso retroscena successo durante il ritiro dei direttori di gara di questa estate. Ecco cosa è successo a causa di una decisione controversa, che penalizzò l’Inter lo scorso anno allo stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina. Le sue dichiarazioni:
L’EPISODIO – «Durante il ritiro estivo degli arbitri è nato veramente un caso perché molti arbitri non erano assolutamente d’accordo con la decisione presa in Fiorentina-Inter dell’anno scorso e dicevano che quello di Sommer non fosse assolutamente rigore. Dicevano che lo scontro con l’attaccante fosse assolutamente inevitabile dopo aver preso il pallone. Era uno scontro di gioco».
L’introduzione del VAR è stata importantissima per facilitare il lavoro complicato degli addetti, ma va usato con intelligenza. Purtroppo, spesso, ci perde il calcio con contatti normali che vengono valutati come irregolarità.