Hanno Detto
Cesari: «Fuorigioco Thuram? Valeriani posizionato meglio delle telecamere»
Graziano Cesari spiega il motivo per cui il gol di Dimarco è stato convalidato nonostante la possibile posizione di fuorigioco di Thuram
Graziano Cesari, ospite a Pressing, ha commentato il tanto discusso gol di Dimarco – condizionato dal possibile fuorigioco di Thuram – realizzato in Inter-Empoli.
LE PAROLE – «Il gol di Dimarco comincia col passaggio di Pavard. L’assistente Valeriani probabilmente è posizionato meglio di tutte le telecamere dello stadio, ha tutto visibile davanti a lui e vede tutto perfettamente. Non so se si possa parlare di fuorigioco oppure no. Se avesse avuto sentore di una posizione irregolare avrebbe fermato l’azione quando Thuram si impossessa o perde palla.Guardate Bereszynski: gioca il pallone, non lo intercetta. Gioca il pallone, non ha nessuno dell’Inter che va a contrastarlo. Anzi, è attorniato da maglie bianche dell’Empoli. Può fare quello che vuole, prendere il pallone, passarlo a un compagno. Decide di rinviarlo e darlo a Barella. Inizia una seconda azione, perché in quel momento il giocatore dell’Empoli gioca il pallone»