Hanno Detto
Cech ricorda Porto-Inter: «Ho marcato Figo. Nervoso per il debutto, ma alla fine…»
Marek Cech durante un’intervista ha parlato del suo debutto ricordando la partita Porto-Inter del 2005, vinta dai portoghesi
Nell’unica vittoria dei portoghesi nei 4 incontri contro l’Inter c’è un giocatore che ricorda molto bene quella notte. Marek Cech, durante l’intervista rilasciata a ZeroZero, ha parlato del suo debutto e delle sensazioni pre e post-partita.
LE PAROLE – «Ho ricordi molto forti, parlo molto di questa partita. È stato il mio debutto con la maglia del Porto. Ero molto preoccupato per la partita, molto nervoso. Ricordo di aver chiamato mia moglie e di averle detto che era più facile fare lo spazzino, era una vita meno stressante. Non sapevo cosa potesse succedere. È andata bene e abbiamo vinto 2-0. Ho dimostrato di avere il carattere per giocare per il Porto. Dopo la partita, i giornali hanno scritto che Marek Cech aveva contenuto Figo. Ero molto felice. Ho pensato molto prima della partita, ero piuttosto nervoso all’idea di dover marcare una star mondiale come Figo. Era un’Inter fortissima. Davanti c’era l’argentino Julio Cruz, non posso dimenticare il suo tackle su di me. Era rosso, ma l’arbitro gli ha dato solo il giallo. È stata un’entrata molto violenta».