Caso Acerbi Juan Jesus, cosa dice il Codice di Giustizia Sportiva: rischia il difensore dell'Inter! - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Caso Acerbi Juan Jesus, cosa dice il Codice di Giustizia Sportiva: rischia il difensore dell’Inter!

Pubblicato

su

Caso Acerbi Juan Jesus, cosa dice il Codice di Giustizia Sportiva: rischia il difensore dell’Inter! Tutti i dettagli sul regolamento

È scoppiato un vero e proprio caso dopo le frasi razziste rivolte da Francesco Acerbi nei confronti di Juan Jesus in Inter Napoli. Qualora venissero accertate, il difensore nerazzurro rischierebbe una pesante squalifica. Ecco cosa dice il Codice di Giustizia Sportiva a riguardo.

ARTICOLO 28, COMMA 1 – «Costituisce comportamento discriminatorio ogni condotta che, direttamente o indirettamente, comporta offesa, denigrazione o insulto per motivi di razza, colore, religione, 32 lingua, sesso, nazionalità, origine anche etnica, condizione personale o sociale ovvero configura propaganda ideologica vietata dalla legge o comunque inneggiante a comportamenti discriminatori».

ARTICOLO 28, COMMA 2 – «Il calciatore che commette una violazione di cui al comma 1 è punito con la squalifica per almeno dieci giornate di gara o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato e con la sanzione prevista dall’art. 9, comma 1, lettera g) nonché, per il settore professionistico, con l’ammenda da euro 10.000,00 ad euro 20.000,00». La sanzione prevista dall’articolo 9, comma 1, lettera g) indicato nel regolamento fa riferimento al «divieto temporaneo di accedere agli impianti sportivi in cui si svolgono manifestazioni o gare calcistiche, anche amichevoli, in ambito FIGC, con eventuale richiesta di estensione in ambito UEFA e FIFA».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano