Hanno Detto
Caressa LODA Thuram: «Numeri importanti, è uno dei più decisivi dell’Inter. Anche se i sostituti…»
Caressa ha parlato di Thuram e del suo strepitoso inizio di stagione. Ecco i numeri pazzeschi dell’attaccante francese dell’Inter
Fabio Caressa ha parlato nel suo Sky Calcio Club di Marcus Thuram. Il telecronista ha esaltato il suo incredibile inizio di stagione e i suoi numeri. Non sono mancate le critiche alla fase difensiva dell’Inter. Il suo intervento:
LE PAROLE – «42 partite, 20 gol, 28,1% di gare in gol per Thuram. Guardate che è un numero importante, e attenzione perché l’XG per tiro di 0,17 è altissimo in realtà, perché è uno dei più alti in Serie A. Autore di una tripletta strepitosa, possiamo dire che è uno dei giocatori più decisivi per l’Inter, anche se bisogna dire che in Champions i due sostituti hanno fatto bene.
Il lato positivo è sicuramente Thuram, i 3 gol e tutto il resto, però l’Inter allo stesso tempo ha incassato tanti gol in questa stagione, che era una cosa abbastanza inusuale. Con tanti gol incassati è comunque alta in classifica, perché riesce a segnare. Ha subito ben 9 gol, l’anno scorso nello stesso periodo ne aveva subiti solo 3. Il nono gol, tra l’altro, lo scorso anno lo aveva subito solo il 6 gennaio. Concede molte più chance, molti più XG per tiro. Alcuni numeri sono un po’ in controsenso. Gli ingressi in area concessi sono meno dell’anno scorso e incassa più gol rispetto alle XG, cioè le occasioni che ha contro».
»