Hanno Detto

Cardinale attacca: «L’Inter ha vinto lo scudetto e poi Zhang è andato in bancarotta! Ecco cosa voglio fare io»

Pubblicato

su

Il proprietario del Milan, Gerry Cardinale, parla di come raggiungere l’obiettivo scudetto e prende come esempio negativo l’Inter di Zhang

Il proprietario del Milan, Gerry Cardinale, lancia una frecciatina non da poco nei confronti dell’Inter. L’Harvard Business School ha pubblicato un documento di 24 pagine in cui analizza il caso del Milan e in tale documento c’è anche l’intervento dello stesso Cardinale.

IL PARAGONE CON L’INTER – «Vincere campionati è ovviamente un obiettivo importante. Ma bisogna bilanciare questo con il ‘vincere con intelligenza.’ L’Inter ha vinto lo scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta (il riferimento è all’ex proprietario insolvente, non al club in sé, ndr) – è questo davvero quello che vogliamo? Per i tifosi, il mio lavoro è vincere il campionato italiano ogni anno- lo capisco»

GLI OBIETTIVI COL MILAN – «Per i miei investitori che si concentrano sull’apprezzamento del valore finale, il mio lavoro è posizionare l’AC Milan per lottare per lo scudetto ogni anno, qualificarsi per la Champions League ogni anno, e andare il più lontano possibile nella Champions League ogni anno – questo è ciò che massimizza il flusso di cassa e il valore del marchio. È la coerenza e la minore ampiezza nella volatilità delle performance che massimizza il valore e, in ultima analisi, la longevità».

L’INTERVISTA COMPLETA A CARDINALE.

Exit mobile version