Hanno Detto
Capello svela: «Se il blocco di italiani aiuterà l’Inter a vincere? Significa una cosa, giocare per i nerazzurri…»
Fabio Capello non usa giri di parole, ecco l’ex allenato cosa svela sul blocco di italiani nell’Inter, le sue dichiarazioni
Barella, Dimarco, Darmian, Frattesi, Bastoni e Acerbi. Gli italiani nel giro della nazionale in casa Inter non mancano. Ne parla Fabio Capello a La Gazzetta dello Sport, in un’analisi di più larghe vedute sul nostro campionato:
ITALIANITA’ AIUTA A VINCERE – «Assolutamente sì. Lo spirito di appartenenza, la mentalità, l’importanza di lottare e di vincere il campionato, sono tutti valori che i giocatori italiani sentono in maniera particolare, diversa. Più forte. Allo stesso modo funziona per un tecnico. E le due cose ovviamente si contaminano a vicenda: il senso di appartenenza circola, dall’allenatore ai giocatori e così via».
BLOCCO AZZURRO NELL’INTER – «Giocare per l’Inter, il Milan, la Juventus in Europa, da italiani, significa tantissimo: per prima cosa, difendere anche i colori del proprio Paese a livello internazionale».
GIOCATORI NAZIONALE ORA SUL MERCATO – «Ma preferisco non soffermarmi sui singoli. Non è il mio lavoro, è il lavoro che spetterà al prossimo direttore sportivo rossonero, altra figura importantissima della quale un grande club non può fare a meno. Sono felice che se ne siano resi conto anche al Milan, finalmente. Quello che posso dire, senza ombra di dubbio, è che oggi ci sono giocatori italiani, anche nel giro della Nazionale, che starebbero benissimo al Milan. E che qualcuno di talento, i rossoneri ce l’hanno già tra le mani…».
