Hanno Detto
Capello AVVERTE: «L’Inter ha questa mancanza! E bisogna vedere se ha ancora voglia di…»
Capello avverte: «L’Inter ha questa mancanza! E bisogna vedere se ha ancora voglia di…». Le parole dell’ex tecnico
Fabio Capello ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Inter e della prossima Serie A. Le sue parole.
INTER SENZA PUNTI DEBOLI – «Sulla carta no, ma forse gli manca un centrale che possa giocare al posto di Acerbi, che ha notevole intelligenza tattica e guida bene la difesa. Per il resto, l’Inter è ancora la squadra più attrezzata. Bisogna vedere se i trascinatori nell’anno dello scudetto (mi riferisco soprattutto to a Lautaro, Barella e Calhanoglu, cioè quelli che hanno fatto la differenza) hanno ancora la voglia di spingere tutti i compagni a vincere ancora. Non è una cosa scontata. E comunque non ci sarà quella distanza abissale dalle rivali».
INSEGUITRICI – «Il Milan è la formazione che può accorciare i tempi per tornare a vincere. Il problema è il filtro a centrocampo: troppo spesso l’anno scorso quando i rossoneri perdevano palla, gli avversari arrivavano in porta. È successo anche qualche sera fa con il Monza nel Trofeo Berlusconi. Hanno preso Fofana proprio per questo».
MIGLIORE ACQUISTO – «Zielinski mi è sempre piaciuto, all’Inter sarà prezioso. Ma il primo nome è Morata: ha forza ed esperienza. Saprà sostituire Gi- roud in modo diverso e sarà im- portantissimo in tutti i momenti della gara».