Hanno Detto
Capello, l’avvocato sportivo svela: «Non prevedo rischi per Inter e Milan. Penalizzazioni? Dipende»
Capello, l’avvocato sportivo ha parlato dell’indagine che sta travolgendo il calcio milanese ed italiano. Ecco il suo punto di vista
Un ciclone improvviso si è abbattuto sul calcio italiano, ed in particolare milanese, con le curve di Milan ed Inter coinvolte nello scandalo. L’avvocato Pierfilippo Capello, a questo proposito, è intervenuto in diretta su TvPlay, per parlare dell’indagine in corso e cercare di far luce su alcuni aspetti chiave della vicenda. Ecco il suo punto di vista:
LE PAROLE – «Da un punto di vista sportivo siamo fermi con la Procura della FIGC che sta aspettando gli atti dalla Procura di Milano. Rischi per Inter e Milan? Non prevedo cose enormi se non eventuali multe economiche. Da un punto di vista penale il discorso è diverso: occorre capire se c’è stato qualcuno che ha commesso qualcosa che non doveva fare. Dobbiamo ricordarci che in tutte le società c’è un soggetto che ha il compito di interfacciarsi con i tifosi, poi se lo fa con i gruppi organizzati o meno e in che modalità è un altro discorso. La telefonata a Inzaghi, a cinque ore dalla finale, parte con il mister che dice all’ultrà ‘mi risulta che non cantate’. Contestualizzando in questo senso, un allenatore prova a risolvere la questione per aiutare la squadra. Non lo vedo un particolare rilevante. Penalizzazioni? Dipende».