Hanno Detto

Canovi SENTENZIA sulla Primavera dell’Inter e non solo: «Serve un progetto nuovo…»

Pubblicato

su

Canovi ha espresso la sua opinione sul calciomercato dell’Inter e anche sul campionato Primavera: parole dure dell’agente

Canovi, agente sportivo, è intervenuto all’Hilton Rome Eur La Lama in uno dei panei dedicati alle «Tecniche e strategie del calciomercato». L’agente ha detto la sua sul calciomercato dell’Inter e non solo: «Il calciomercato ormai è quasi tutto l’anno, la fine del mercato è ormai sporadica, perché non c’è neppure una chiusura univoca con gli altri paesi, e anche a livello di comunicazione servirebbe un progetto nuovo, come per l’organizzazione del nostro calcio. Il mondo sta andando a una velocità tale che è un passaggio necessario: prima eravamo al centro di tutto, ora sembriamo i parenti poveri, ma dobbiamo dare nuovamente ai club una ritrovata centralità. Qui vengono ottimi giocatori, forti, ma non più i grandi campioni; è vero che le stelle non fanno le squadre, ma intanto qui non vengono».

SULLA PRIMAVERA – «La Primavera è il campionato più anacronistico di tutti, una riforma serve per tutto il movimento. E anche per formare i giovani. Io mi auguro un grande tavolo, anche con il governo, che possa dare un incentivo alla formazione dei calciatori italiani, e per ‘italiani’ intendo quelli nati in Italia al di là della loro etnia, e maggior spazio alle Seconde Squadre, che dovrebbero aver l’obbligo di far giocare i ragazzi delle giovanili. C’è poi il capitolo Serie C, una lega che andrebbe riformata. Per me si dovrebbe prendere di esempio il modello spagnolo».

Exit mobile version