Calhanoglu, il retroscena prima del match con il Milan. Lui e Dimarco... - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Calhanoglu, il retroscena prima del match con il Milan. Lui e Dimarco…

Pubblicato

su

Calhanoglu sarebbe il calciatore più motivato in casa Inter verso la sfida scudetto contro il Milan

Calhanoglu è il calciatore più motivato in casa Inter a poche ore dal derby contro il Milan, che potrebbe consegnare la stella ai nerazzurri. Il commento de La Gazzetta dello sport.

LA SFIDA – «Tre anni fa, in una sera di giugno, arrivò la notizia del giorno, per certi versi dell’anno: Hakan Calhanoglu dal Milan all’Inter e a parametro zero, per fine contratto. Nulla sarebbe stato più come prima. Nella casistica di quelli che stavano di qua e che poi sono andati di là, Calhanoglu è stato, è e sarà uno dei più divisivi. Perché Calhanoglu è turco e gli insulti non se li fa scivolare addosso, alle offese Calhanolgu risponde. Perché Calhanoglu al Milan si sentiva un incompreso, sbatacchiato tra fascia e trequarti, e Simone Inzaghi all’Inter lo ha reimpostato come regista ultra-moderno, metamorfosi tecnica con rifioritura. Perché Calhanoglu non ha paura di tirare un calcio di rigore, in Serie A non ne ha sbagliati mai, 15 su 15, e uno l’ha rifilato al Milan, nell’andata del 5-1. Calhanoglu sa che cosa lo aspetta, perché l’ha già provato in 10 derby contro il Milan, tra Serie A, Champions e coppe nazionali varie. Ne ha vinti sei, pareggiati due e persi due. Un bilancio ultra-positivo. Per Calhanoglu, lo scudetto e la seconda stella contro il Milan chiuderebbero il cerchio, sarebbero la migliore delle risposte. Il più motivato degli interisti, più ancora dell’ultrà Dimarco»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano