Connettiti con noi

News

Calhanoglu Inter, il clamoroso dato che riguarda il turco: solo Kimmich e Parejo come lui in Europa

Inter news 24

Pubblicato

su

Calhanoglu Inter, solo Kimmich e Parejo come lui: il dato del centrocampista nerazzurro

Recentemente, Hakan Calhanoglu sta recuperando la forma e mostrando giocate decisive che stanno portando gioia sia all’Inter che alla nazionale turca. Prima della pausa, il numero 20 dell’Inter ha realizzato un assist per Carlos Augusto che ha sbloccato l’incontro di Bergamo contro l’Atalanta. Quest’azione lo ha fatto entrare in un esclusivo “club” a livello europeo: dal suo approdo in Serie A nella stagione 2017/18, infatti, non esiste giocatore nei cinque maggiori campionati europei che ha fornito più assist su calcio piazzato nei top cinque campionati europei. Attualmente, Calhanoglu conta 27 assist, al pari di nomi come Joshua Kimmich e Dani Parejo.

Inoltre, Calhanoglu è l’unico calciatore che ha raggiunto almeno 50 reti e 50 assist in Serie A dal 2017/18, con 55 assist. La sua prossima sfida sarà contro l’Udinese, una squadra che gli ha portato fortuna nelle ultime partite: negli ultimi tre confronti con i friulani ha segnato due gol e fornito un assist.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano