News

Calhanoglu eccellenza d’Europa: è la più grande intuizione di Inzaghi all’Inter

Pubblicato

su

Calhanoglu eccellenza d’Europa: è la più grande intuizione di Inzaghi all’Inter. Da regista è diventato un top, i nerazzurri se lo godono

Hakan Calhanoglu si è preso in mano le chiavi del centrocampo dell’Inter, riuscendo a risultare determinante in entrambe le fasi di gioco. Da regista ha dato una svolta alla propria carriera, elargendosi come uno dei migliori giocatori del reparto in Europa. A parlarne è la Gazzetta dello Sport.

Sulla rosea si legge: «Oggi davvero in Europa è ad altezza del meglio che c’è. Calhanoglu eccelle. Nei gol da fermo, implacabile com’è dal dischetto, con 7 centri su 7 nell’anno solare 2023. Nella precisione dei passaggi, dov’è secondo solo a Rodri del Manchester City. E poi negli assist, nelle conclusioni, nei contrasti vinti. Nessuno, nei cinque maggiori campionati europei, ha fatto meglio di lui. La varietà di voci in cui il turco è protagonista è il segnale di un calciatore completo, che con naturalezza e velocità ha chiuso il cerchio della sua trasformazione tattica, da trequartista a mezzala fino alla posizione di regista. È la più grande intuizione di Simone Inzaghi in nerazzurro. Non l’unica, ma certamente quella che ha avuto un impatto più forte, sia dal punto di vista tecnico sia da quello finanziario, se è vero che la sua esplosione ha consentito all’Inter di poter rinunciare con serenità a Brozovic, producendo una corposa plusvalenza la scorsa estate»

Exit mobile version