News

Calhanoglu l’arma in più di Inzaghi: l’Inter punta su di lui per vincere la Supercoppa Italiana

Pubblicato

su

Calhanoglu l’arma in più di Inzaghi: l’Inter punta su di lui per vincere la Supercoppa Italiana. Il turco è il cavatappi dei nerazzurri

Hakan Calhanoglu è ormai diventato un punto fermo dell’Inter di Simone Inzaghi, fondamentale per le geometrie di gioco dei nerazzurri, geniale nelle invenzioni per i compagni e glaciale dagli undici metri. Il suo arretramento dalla posizione di mezzala a quella di regista davanti alla difesa è stato il colpo di genio del tecnico nerazzurro che adesso si gode le prestazioni del turco e punta su di lui per alzare al cielo la Supercoppa Italiana.

La Gazzetta dello Sport lo definisce il cavatappi dei nerazzurri, colui che ha sbloccato partite chiuse come quella contro Atalanta, Napoli e Udinese. Col Monza ha aperto le danze ed ha deliziato i tifosi con una doppietta (la sua prima in Serie A). La rosea aggiunge: «La tecnica è l’antidoto alla tattica. Calha ha tiro, tocco, visione: tutto ciò che serve a scardinare. E ha già eguagliato il suo record in campionato: 9. Sta bene»

Exit mobile version