Calciomercato Inter, ufficiale il colpo in prospettiva
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, ufficiale il colpo in prospettiva: preso il portiere Pentima! Il comunicato

Pubblicato

su

Calciomercato Inter, ufficiale il colpo in prospettiva: preso il portiere Pentima! Il comunicato sull’arrivo del portiere classe 2008

Il calciomercato Inter ha chiuso e ufficializzato un colpo in prospettiva con l’arrivo di un portiere classe 2008: si tratta di Alessandro Pentima. Il ragazzo arriva dalla Cjarlins Muzane, squadra friulana che attualmente milita in Serie D girone C. Di seguito il comunicato del club.

LA NOTALa SSD Cjarlins Muzane comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Pentima, portiere classe 2008 di Povoletto, cresciuto nel Settore Giovanile, alla società professionistica FC Internazionale. Ufficiale il suo trasferimento, a titolo definitivo, per consolidare ora il percorso con un nuovo step di crescita che lo lega alla società milanese. Vincenzo Zanutta, presidente del Cjarlins Muzane. «Il passaggio di Alessandro ad una società blasonata come l’Inter è motivo d’orgoglio non solo per la nostra società, ma per tutto il territorio. Si tratta di un ragazzo che in questi anni si è sacrificato molto, lavorando e seguendo i tecnici che l’hanno accompagnato nella sua crescita. Continua, anche per il Cjarlins Muzane, la tradizione dei portieri: dopo Semuel Pizzignacco, che quest’anno ha esordito in serie A con il Monza, un altro estremo difensore che approda ad un club professionistico della massima serie. Sono molto orgoglioso di Alessandro, cui auguro i migliori successi».

Denis Fiorin, direttore generale del Cjarlins Muzane. «Grande soddisfazione per Alessandro. Negli ultimi due anni ha lavorato tanto, allenandosi anche in prima squadra e siamo orgogliosi approdi in un club di primissima fascia, rinnovando la tradizione di grandi portieri che questo territorio ha sempre avuto. Ha dimostrato le qualità per essersi meritato questa opportunità, siamo orgogliosi per averlo accompagnato nel suo percorso calcistico”. Questo trasferimento consolida il valore del nostro settore giovanile e la sua continua crescita: in questa stagione, dopo Alessio Turolo passato al Parma, Alessandro è il secondo ragazzo che approda dal Cjarlins Muzane ad una società professionistica di serie A». Ad Alessandro i migliori auguri della società, affinché possa raggiungere i traguardi e le soddisfazioni che si merita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano