Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, non solo Tessmann: Ausilio pronto a un DOPPIO COLPO a centrocampo per il 2025
Calciomercato Inter, non solo Tessmann: Ausilio pronto a un DOPPIO COLPO a centrocampo per il 2025. Il club nerazzurro pensa al futuro
Come scrive Tuttosport il calciomercato Inter negli ultimi giorni ha cominciato a parlare col Venezia di Tanner Tessmann, 22enne centrocampista di nazionalità statunitense, come la nuova proprietà nerazzurra, Oaktree. Da un paio d’anni, Marotta, Ausilio e Baccin stanno lavorando con un occhio anche al futuro, cercando aggiungere di stagione in stagione un tassello giovane. Dodici mesi fa la dirigenza ha scelto di sacrificare un giocatore come Fabbian – originariamente per arrivare a Samardzic -, ma nonostante la cessione definitiva al Bologna per 5 milioni, si è mantenuta un diritto di recompra per l’estate 2025 da 12 milioni. Fabbian, prodotto del settore giovanile dell’Inter, è reduce da un’ottima prima annata in Serie A (5 gol in 27 gare) e se nella prossima stagione si ripeterà quasi sicuramente lo riporterà alla base per poi decidere cosa fare, se inserirlo nell’organico o mandarlo in prestito in attesa che termi- ni il contratto di Mkhitaryan (2026).
In questo quadro si inserisce anche l’interessamento per Tessmann. Al di là delle questioni legate alla sua nazionalità – è il capitano dell’Under 23 statunitense che giocherà a Parigi le prossime Olimpiadi -, l’Inter, come altri club, è rimasta impressionata dall’ottimo campionato svolto in B (7 reti in 41 partite). Tessmann è un mediano fisico, 188 cm, abile a destreggiarsi sia davanti alla difesa che da mezzala. Inter e Venezia sono alle prime battute, i veneti hanno chiesto ai campione d’Italia la disponibilità ad avere qualche ragazzo in prestito – si va dal solito Oristanio al portiere Filip Stankovic, passando per i fratelli Esposito (Sebastiano è stato chiesto dall’Empoli; Francesco Pio dal Cagliari) – e nei discorsi è finito anche Tessmann, valutato 7-8 milioni, che l’Inter potrebbe bloccare e lasciare in prestito ai neo promossi per accoglierlo alla Pinetina nell’estate 2025.