Calciomercato Inter
Calciomercato Inter: sondaggio per Petagna ma il Napoli non lo libera
L’Inter cerca un vice Lukaku e avrebbe sondato Andrea Petagna: no del Napoli, Spalletti vuole trattenerlo
L’Inter continua a cercare un vice Lukaku sul mercato. L’ultimo nome finito sul taccuino di Marotta e Ausilio è quello di Andrea Petagna ma – come sottolinea il Corriere dello Sport – il Napoli non ha alcuna intenzione di cederlo.
Spalletti non intende rinunciare alla punta, unica alternativa in rosa a Osimhen (vista anche l’indisponibilità di Mertens fino a ottobre), e l’offerta di prestito con diritto di riscatto non stuzzica. Petagna non può andare, non può essere lasciato andare a cuor leggero: sia per esigenze tecniche ma anche per una valutazione legata agli aspetti economici. Ovvero: l’Inter non andrebbe oltre il prestito con diritto di riscatto, e ciò significa che non sarebbe una vera e propria cessione; lo stipendio di Andrea non è tra i più ingenti della rosa e anzi rientra in certi parametri ritenuti soddisfacenti in un clima di ridimensionamento del monte stipendi; e soprattutto andrebbe sostituito con un elemento affidabile, professionale e d’esperienza quanto lui.
È vero che magari non parte in prima linea, e magari è anche vero che la prospettiva di lanciarsi in una nuova sfida con i campioni d’Italia lo stimolerebbe, ma allo stato attuale l’idea che Petagna possa fare le valigie è stata categoricamente esclusa dal Napoli.