Calciomercato Inter
Inter, come può cambiare il mercato con le partenze di Sensi e Vecino
Le strategie dei nerazzurri potrebbero essere stravolte dalla contemporanea partenza dei due centrocampisti: Inzaghi ha già in mente un colpo
Come più volte ribadito da Marotta e dallo stesso Zhang, non si devono necessariamente attendere dei colpi in entrata dal mercato di gennaio. Le situazioni però, si sa, sono in continua evoluzione: il recente interessamento della Lazio per Matìas Vecino e l’imminente partenza di Sensi direzione Sampdoria portano all’attenzione la conseguente necessità, qualora si concretizzassero entrambe le operazioni, di rinforzare un centrocampo che altrimenti sarebbe improvisamente sguarnito. La Gazzetta dello Sport riferisce l’obiettivo di Inzaghi e Marotta.
«La prima richiesta di Simone per il mercato estivo resta, comunque, quella di un’alternativa allo spremuto (ma affidabilissimo) Perisic. Ma se Vecino dovesse davvero partire, allora l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio sarebbero obbligati ad aggiungere qualcuno per le rotazioni di centrocampo. Durante le conversazioni con i doriani per Sensi, è comparso con prepotenza il nome di Morten Thorsby. In scadenza nel 2023 e con zero voglia di rinnovare, potrebbe andare a Milano in prestito con semplice diritto di riscatto»