Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, è TUTTO VERO: idea SCAMBIO Chiesa-Frattesi più conguaglio per i nerazzurri. Tuttosport: conviene a entrambi

Pubblicato

su

Calciomercato Inter, è TUTTO VERO: idea SCAMBIO Chiesa-Frattesi più conguaglio per i nerazzurri. Tuttosport: conviene a entrambi perché..

Come scrive Tuttosport ieri hanno preso sorprendentemente preso corpo le voci di un possibile scambio tra Chiesa e Frattesi con conguaglio a favore del calciomercato Inter. Che, si sa, ha già messo nel proprio mirino l’attaccante bianconero, per prenderlo a parametro zero al termine della stagione. Stagione che Simone Inzaghi vorrebbe affrontare con almeno un uomo in più che abbia nel proprio dna la caratteristica del dribbling veloce, con lo scatto incorporato. Dunque che Chiesa, dal punto di vista tecnico e tattico, sia funzionale al progetto interista è fuori discussione. Diversamente non sarebbe stato preso in considerazione per un suo arruolamento futuro, leggasi prossimo campionato. Ma il mercato, si sa, offre improvvise accelerate e frenate. Certo, Inter e Juventus non muoiono dalla voglia di risolvere problemi più o meni pesanti al nemico ma a volte bisogna più che altro guardare al proprio tornaconto. In fin dei conti Inzaghi e Motta non saranno chiamati a far bene soltanto in Serie A ma anche in Champions League, dove la quantità e la qualità della rosa ha un peso non trascurabile. Ma se un Chiesa all’Inter, subito, sarebbe un valore aggiunto per i milanesi, altrettanto si può dire con Frattesi alla corte di Thiago. 

Ai bianconeri manca proprio un giocatore a centrocampo in grado di cambiare di passo, palla al piede, e di sparigliare gli equilibri. E il ragazzo può farlo sia come sottopunta, che come finto esterno. L’eventuale scambio Chiesa-Frattesi, tra l’altro, consentirebbe alla Juventus di vivere l’assalto a Koopmeiners con una frenesia minore. Dunque da oggi in poi bisognerà monitorare con grande attenzione l’evoluzione di questa possibile doppia operazione che inevitabilmente porterebbe i torinesi a dover versare un tot di milioni per saldare il gap. Se da una parte Chiesa è fuori dal progetto di Motta, Frattesi non è esattamente al centro di quello di Inzaghi, che lo considera un ottimo centrocampista, sì, ma di fatto il primo delle riserve. Collocazione che non esalta affatto l’ex mezzala del Sassuolo, da tempo in cerca di maggior considerazione. Più volte l’entourage del ragazzo ha provato a sensibilizzare la dirigenza interista affinché le gerarchie mutassero ma senza ottenere grandi riscontri. E se ci riuscisse Giuntoli…?

Exit mobile version