Calciomercato Inter
Mercato Inter, la nuova idea per l’attacco viene dalla Ligue 1
Non c’è solo Gianluca Scamacca nei piani di Marotta per l’attacco del futuro: si segue con attenzione un giovane talento del campionato francese
Al di là delle iperboli di mercato (Dybala, il cui arrivo sarebbe comunque complicato) e della resaltà di trattative già ben avviate (Gianluca Scamacca, per il quale l’Inter sembra aver sbaragliato la concorrenza), c’è un altro nome per l’attacco nerazzurro del futuro. A riportare l’indiscrezione è La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna.
Jonathan David del Lilla, canadese, classe 2000, protagonista indiscusso della Ligue 1 in corso, è l’erede designato di Victor Osimhen nel club transalpino. L’attaccante è seguito dai nerazzurri in da quando giocava in Belgio, nel Gent, club nel quale l’Europa si è accorta di lui. Ora ci vogliono 50 milioni di euro per portarlo via dal Lilla. Sul canadese ci sono gli occhi di mezza Europa: si è fatto il nome del Barcellona, pure del Milan, anche dalla Premier sono arrivati segnali di interesse. Il suo agente Mavramaras ha dichiarato appena un mese fa: «A fine stagione lascerà sicuramente il Lilla». L’investimento è oneroso. Ma per caratteristiche, Jonathan David rappresenta proprio il profilo di calciatore che manca in organico a Inzaghi, ovvero un attaccante in grado di attaccare la profondità con velocità.