Calciomercato Inter
Calciomercato Inter: slittano tre operazioni fondamentali. Serve l’ok di Zhang ma non si sa quando torna
Calciomercato Inter: slittano tre operazioni fondamentali. Serve l’ok di Zhang ma non si sa quando il presidente nerazzurro farà ritorno a Milano
In attesa di festeggiare uno scudetto che sembra ormai certo, il calciomercato Inter sta lavorando a tre importantissimi rinnovi: Inzaghi, Lautaro e Barella. Le trattative, soprattutto per gli ultimi due, vanno avanti da tempo. Per Lautaro l’Inter è ferma a una proposta da 8 milioni più bonus, lui ne chiede 10 e alla fine la fumata bianca potrebbe arrivare a metà strada. Con Barella l’accordo è stato praticamente raggiunto e deve solo essere ratificato, mentre per Inzaghi la contrattazione viene considerata una formalità. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
La chiusura di tutte queste trattative saranno rimandate a fine stagione e non solo per mantenere il focus sul campionato in corso. La ragione è che serve il via libera di Steven Zhang visto che si parla di aumenti sostanziosi che faranno sforare il monte ingaggi interista e dovranno prevedere la garanzia di uscita di altri giocatori. Zhang manca a Milano da 9 mesi… I contatti con la dirigenza ci sono sempre, ma solo telefonicamente. Al momento non ci sono date di rientro. Fonti interne al club parlano di Zhang sempre vicinissimo alle cose interiste ma impegnato in Cina per altre situazioni del gruppo Suning.
In più la scadenza più importante per il futuro dell’Inter non è quella di rinnovare contratti in essere ma rinegoziare il pesante debito con Oaktree in scadenza il 20 maggio e capire a quali condizioni. Da questo dipende anche il prossimo mercato in entrata e in uscita dell’Inter. Ci sta poi che lo stesso Zhang possa desiderare di essere presente al momento dei rinnovi dei suoi giocatori più prestigiosi. Sì, ma quando?